CHEF NATALE GIUNTA

 

Nato a Termini Imerese il 31 agosto 1979 frequenta con profitto

l'Istituto Alberghiero e contemporaneamente lavora presso una struttura alberghiera, dove si rende conto che il suo futuro dovrà

essere in cucina.

A 19 anni assume la gestione del suo primo locale "la nouvelle Cousine" a Termini Imerese e due anni dopo entra nel team Cuochi Pasticceri di Palermo, ed è nominato consigliere dell'Associazione Cuochi Italiani di Palermo e delegato dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Nel 2004 crea la "Natale Giunta Catering".

Nel 2005 inizia la collaborazione con RAI 1 e con la trasmissione "La prova del cuoco".

Nel 2009 apre a Termini Imerese un secondo ristorante dal taglio moderno e innovativo il "Mood", che nel tempo diventerà meta di personaggi nazionali e internazionali.

Poco dopo nasce "N.G. Service"società che si occupa dei servizi di

banqueting e di wedding planning.

Dopo una serie di premi e medaglie, nel 2007 viene proclamato 

"Stella della Ristorazione 2007" a Montecatini. Vince un bronzo e un argento nella "Rassegna Nazionale" sempre a Montecatini.

E'stato anche docente di "Gastronomia" presso l'Istituto Comprensivo Paolo Balsamo di Termini Imerese e insegnante di "Cucina" presso la Scuola Alberghiera di Palermo.Nel 2013 il percorso all'Haute Coucine lo porta ad aprire un nuovo ristorante nel cuore di Palermo il "Castello a Mare" ubicato all'interno del Complesso Monumentale Castello a Mare del Porto di Palermo.