CIRRONE BAND


CIRRONE è una band pop / rock italiana originariamente formata dai tre fratelli: Alessandro, Bruno e Mirko Cirrone. Il trio ha iniziato a suonare in tenera età sotto il nome di Apple Scruffs. Il loro amore per la musica è iniziato quando erano bambini e hanno fatto la loro prima apparizione dal vivo in un concorso scolastico dove hanno suonato classici tratti dal repertorio pop britannico degli anni '60. Hanno rapidamente guadagnato popolarità nella loro città natale di Palermo (Sicilia) giocando nei club e nei pub. Supportati dal loro batterista, furono presto pronti a volare in Inghilterra e suonare per la prima volta al Cavern Club di Liverpool, "il club più famoso del mondo". La risposta è stata incredibile e sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico.

Questo ha spinto i ragazzi a fare un passo più importante nella scena musicale scrivendo e registrando più canzoni e suonando nei teatri e nei grandi palcoscenici. Hanno suonato più di 1.000 concerti negli ultimi anni e hanno partecipato a numerosi programmi radiofonici e televisivi nazionali e internazionali. I Cirrone hanno anche vinto un concorso nazionale tenuto da Radio 1 Rai come migliori cantautori con la loro canzone "Your Eyes Are Wide Open".
I loro brani sono stati trasmessi in molti programmi radiofonici nazionali in tutto il mondo, come RAI in Italia, RNE in Spagna, e anche Brasile, Stati Uniti, Giappone, Inghilterra e molti altri ...

Compongono orecchiabili melodie Pop-Rock con un suono che a volte fa cenno agli anni Settanta, ma rimane saldamente impiantato oggi.